Team

ALBERTO DE PANFILIS

Alberto De PanfilisCon un background di formazione scientifica, è dottore in Economia presso l’Università “Bocconi” di Milano e dottore in Psicologia presso l’Università “D’Annunzio” di Chieti. Le due lauree sono il coronamento (fino ad ora) di una vita trascorsa in cerca di esperienze che si DISTINGUANO: partire a sedici anni per trascorrerne tre nella Scuola Militare “F. Morosini” a Venezia, ha dato il via a questa ricerca perpetua.

Da anni si occupa di Formazione, con particolare attenzione al mondo della Scuola: dedica infatti gran parte delle sue energie intellettuali alla Formazione per i Docenti.

Proprio per questo ha creato il metodo MetaDidattica©. L’obiettivo è fornire agli insegnanti tutti gli strumenti per ottenere più soddisfazione dalla propria professione, migliorando le capacità empatiche e di ascolto, l’efficacia della propria comunicazione, l’intelligenza emotiva e relazionale, le competenze per la risoluzione dei conflitti (con gli studenti, con i colleghi e la dirigenza) e la gestione delle dinamiche d’aula.

Esperto in PNL, Comunicazione Efficace, CNV, Public Speaking, Counselling Strategico (Certificato da STC Arezzo), Coaching e Problem Solving Strategico (Certificato da STC Arezzo), Coaching (Certificato A.Co.I.), Leadership, Equilibrio Emotivo e Tecniche di Rilassamento.

Ideatore del “TRAINing”, un gioiello della Formazione Esperienziale On The Road FYM.

Condivide con FYM la visione della Formazione altamente esperienziale, erogata con uno stile semplice, diretto, informale e libero da autocelebrazioni.

Ad oggi è Senior Trainer della Business School del SOLE 24 ORE, Responsabile della Scuola di Counselling Breve Strategico di STC Arezzo, Responsabile della divisione MetaDidattica e Responsabile della Formazione FYM.

Alberto De Panfilis è direttore didattico della SCUOLA di COACHING SCOLASTICO e di LIFE COACHING. 

Il suo motto:

Nel dubbio, fallo… con Equilibrio”.

Contatta ALBERTO DE PANFILIS

Scrivi un messaggio direttamente ad Alberto

TORNA SU Call Now Button

Send this to friend